QUAKE
Herakles Fishing
- Codice Prodotto: ARHKFL
- Disponibilità: In Magazzino
Quake nasce da un’idea di Luca Mancini.
Lo spinnerbait tradizionale è una struttura in filo metallico, con una o più palette su girella o cavalierino nella parte superiore; piombo, amo e skirt nella parte inferiore.
Herakles ha voluto rivoluzionare questa situazione: la struttura in filo metallico resta, ma viene aggiunta una testa in ABS nella parte superiore a cui vengono fissati amo e skirt. Nella parte inferiore resta il piombo cui è fissata una paletta tramite split ring e girella.
Inoltre, una seconda paletta montata su cavalierino gira intorno al proprio asse nella parte superiore. Il motivo di questa “mutazione” è la voglia di creare uno spinnerbait da recuperare a stretto contatto con il fondo su flat e sassaie, luoghi in cui un amo sulla parte inferiore può essere d’impiccio, o non perfettamente efficace al momento dell’abboccata. Il risultato è uno spinner bait, che produce moltissime vibrazioni perfetta per insidiare i grandi predatori che lo aggrediscono scambiandolo per un branco di pesce foraggio, o semplicemente perché vengono infastiditi dal suo passaggio.